spot_img

NOVITA’WHATSAPP: MESSAGGI EFFIMERI

NOVITA’WHATSAPP: MESSAGGI EFFIMERI

È possibile inviare messaggi temporanei su WhatsApp attivando i messaggi effimeri. Quando questa funzione è attivata, i nuovi messaggi inviati in una chat individuale o di gruppo dopo sette giorni non saranno più visibili. La selezione più recente controlla tutti i messaggi nella chat, ma non riguarda i messaggi inviati o ricevuti prima di aver attivato i messaggi effimeri. Nelle chat individuali, sia tu che il tuo contatto potete attivare o disattivare i messaggi effimeri. Nelle chat di gruppo, qualunque partecipante può attivare o disattivare i messaggi effimeri.

Tuttavia, gli amministratori possono cambiare le impostazioni del gruppo per far sì che solo agli amministratori sia consentito attivare o disattivare questa funzione.

Se un utente non apre WhatsApp per sette giorni, il messaggio scomparirà. Tuttavia, l’anteprima del messaggio potrebbe essere ancora visibile nelle notifiche fino all’apertura di Whatsapp. Quando rispondi a un messaggio, viene citato il messaggio iniziale.

Se rispondi a un messaggio effimero, il testo citato potrebbe rimanere visibile nella chat anche trascorsi i sette giorni. Se un messaggio effimero viene inoltrato a una chat in cui i messaggi effimeri sono disattivati, questo resterà visibile nella chat inoltrata.
Se un utente esegue un backup quando il messaggio effimero è ancora visibile, questo verrà incluso nel backup. I messaggi effimeri verranno eliminati quando un utente esegue il ripristino da un backup.

Nota: usa i messaggi effimeri solo con i contatti fidati. Per esempio, qualcuno potrebbe:

inoltrare o fare uno screenshot di un messaggio effimero e salvarlo prima che non sia più visibile copiare e salvare il contenuto di un messaggio effimero prima che questo non sia più visibile scattare una foto di un messaggio effimero con una fotocamera o un altro dispositivo prima che non sia più visibile File multimediali nei messaggi effimeri

Per impostazione predefinita, i file multimediali che ricevi su WhatsApp vengono salvati automaticamente nelle tue foto. Se sono attivati i messaggi effimeri, i file multimediali inviati nella chat saranno visibili solo temporaneamente, ma verranno salvati sul telefono se sono attive le impostazioni di download automatico. Puoi disattivare il download automatico nelle impostazioni di WhatsApp > Spazio e dati.

spot_img

Devi Leggere

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here