spot_img

Sabrina Carpenter riceve 6 nominations ai Grammy awards 2026 e lancia il nuovo merch natalizio

Sabrina Carpenter chiude il suo 2025 di successo con la conquista di 6 nomination ai prossimi Grammy Awards – tra cui le categorie principali “Big Four” – la cui cerimonia di premiazione avverrà il 1° febbraio 2026.

Inoltre, la superstar ha lanciato il suo nuovissimo merch natalizio a tema “Man’s Best Friend”, di cui la felpa “Goodbye Crewneck” è già acquistabile in esclusiva sullo Shop Universal, oltre a una nuova versione del suo celebre disco di Natale “fruitcake” nella variante Vinile Milky Clear.

 

Incoronata “Hitmaker of the year” per l’enorme successo del suo ultimo album “Man’s Best Friend”, Sabrina Carpenter continua la sua scalata ai piani più alti dell’industria musicale e si aggiudica quattro candidature ai Grammy Awards2026 per il singolo “Manchild” – Record of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance e Best Music Video – e due per l’album da cui è estratto, “Man’s Best Friend” – Album of the Year e Best Pop Vocal Album.

 

Il 2026 di Sabrina Carpenter si preannuncia quindi già carico di emozioni e novità, grazie anche al suo viaggio live che raggiungerà nuove vette il prossimo anno, quando sarà la star principale del festival Coachella ad aprile, per poi essere headliner al Lollapalooza Sud America e all’Estereo Picnic 2026. Proseguirà poi con la nuova leg del suo “Short n’ Sweet Tour”, già tutto sold out, “It’s Even Sweeter”, che comprenderà 5 notti al Madison Square Garden e 6 notti alla Crypto Arena di Los Angeles.

 

“Man’s Best Friend” ha accumulato record su record fin dal giorno di uscita, diventando il maggior successo dell’artista fino ad ora. Scritto da Sabrina Carpenter e dai fedeli collaboratori Jack Antonoff, Amy Allen e John Ryan e co-prodotto da Sabrina, Jack e John, è un album in cui la penna arguta della cantautrice è alla sua massima espressione, dove melodie pop accattivanti si mescolano con racconti intelligenti e audaci che fanno sembrare ogni traccia la rivelazione di un nuovo segreto. “Man’s Best Friend” contiene 12 tracce, fra cui il primo singolo estratto “Manchild” che ha inaugurato un nuovo capitolo della carriera di Sabrina Carpenter: il brano ha debuttato in prima posizione nella Billboard Top100 (prima volta nella carriera della cantante) e ha fatto il proprio ingresso nella classifica Spotify Global al primo posto, con un totale di oltre 8 milioni di stream, rendendolo il miglior debutto di un’artista femminile del 2025 fino a quel momento.

 

Il trionfo di “Manchild”, inserito nella classifica di Billboard “50 best songs of 2025” e nella classifica LA Times “25 best song of 2025”, va ad arricchire un anno già costellato di successi per Sabrina Carpenter, grazie all’uscita di “Short n’ Sweet Deluxe”, pubblicato lo scorso 14 febbraio e contenente 5 nuovi inediti, fra cui un’amatissima rivisitazione di “Please Please Please”, realizzata con la superstar Dolly Parton. Quest’anno ha inoltre visto la popstar americana protagonista di una serata indimenticabile nel nostro Paese, grazie al suo concerto sold-out all’Unipol Forum di Milano lo scorso 26 marzo, unica tappa italiana del suo acclamato “Short n’ Sweet Tour”.

 

Sabrina Carpenter è tornata a collaborare con altri artisti grazie alla sua partecipazione all’album di Taylor Swift “The Life of a Showgirl” nel brano omonimo, grazie al quale ha collezionato per la sesta volta una posizione nella Top10della Billboard Hot100, ponendo il nome dell’artista ai piani più alti della classifica per la terza volta nel solo 2025, dopo “Manchild” e “Tears”.

 

Sabrina Carpenter non si ferma e da quasi due anni continua a confermare il suo successo crescente, non solo grazie alla vittoria ai Grammy Awards 2025 con tre premi – Best Pop Vocal Album con “Short n’ Sweet”, Best Pop Solo Performance con “Espresso” e Best Remixed Recording con “Espresso (Mark Ronson x FNZ Working Late Remix)” – ma anche con il suo debutto ufficiale nella Top10 IFPI degli artisti più venduti del 2024. La popstar ha ricevuto ai BRIT Awards il premio come Global Success, diventando la prima artista internazionale a riceverlo. “Short n’ Sweet”, disco d’oro in Italia, ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali e ha avuto uno dei più grandi debutti globali del 2024.

spot_img

Devi Leggere

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here