spot_img

ARRIVA THREADS. SCOPRIAMO COS’E’

La lotta tra gli eterni nemici Elon Musk e Mark Zuckerberg non accenna a giungere al termine e il boss di Meta ha appena sferrato l’ultimo potentissimo attacco alla sua nemesi.

Si tratta di Threads un’app che aveva fatto capolino nel mondo digitale già nel 2019 per poi sparire dai radar fino ad oggi. Qualche mese fa il patron di Meta ha annunciato il rilancio della piattaforma, rivitalizzata e arricchita con nuove funzionalità.

Presentata come “l’app di messaggistica di Instagram”, Threads è un’estensione virtuale della popolare piattaforma social che al contrario dell’app da cui è originata mette il suo focus sulla scrittura di brevi messaggi da condividere con gli utenti che sono già propri follower su Instagram.

Nonostante l’evidente potenziale di questa applicazione, i cittadini italiani ed europei dovranno pazientare prima di poterla sperimentare. La ragione? Problematiche legate alla gestione dei dati degli utenti, che sembrano non allinearsi perfettamente con le stringenti normative dell’Unione Europea.

Ma perché questa mossa di Meta sembra un attacco a Elon Musk? Che i due miliardari non vadano d’accordo è ormai evidente e il lancio di questa nuova app sembra un vero e proprio sgambetto a X (vecchio Twitter) app acquistata e completamente rivoluzionata da Musk.

E tu stai aspettando l’arrivo di Threads in Italia?

spot_img

Devi Leggere

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here