Eccoci qui cari amici nel nostro spazio dedicato alla musica, una grande cantante americana diventata famosa grazie ad una serie televisiva “Disney Channel Hannah Montana”.
Nell’ottobre 2006 viene pubblicata la prima colonna sonora della serie intitolata “Hannah Montana”nella quale interpreta 9 brani.Nel 2007 ha firmato un contratto discografico con “Hollywood records” per intraprendere la carriera solista e pubblicò l’album in studio”Hannah Montana ” 2 meet Miley Cirus. E’ un artista un pò trasgressiva, fuori dall’ordinario. Nel 2008 ha pubblicato l’album Breackout. Nel 2009 Billboard l’ha inserita al quarto posto nelle classifiche delle artiste più importanti. Tra il 2009 e il 2010 ha pubblicato ep “The time of our lives “.Il terzo album e’ “Can’t be tamed”.
Nel 2010 giro’ le riprese dell’ultima stagione di Hannah Montana e nel 2013 come cantante alternativa molto seguita dalle next generation la sua immagine fu cambiata anche per accordi manageriali discografici.
L’8 ottobre pubblicò il suo album “Bangerz” da questo fu estratta la hit “Wrecking ball” che diventò il più grande successo della cantante con la quale raggiunse la vetta della “BILLBOARD 100”. Nel 2020 è ritornata sulle scene musicali con il settimo album di inediti tratti dall’album “plastic hearts “da cui e’ stato estratto “midnight sky”grande successo del momento.
Attualmente è uscito un nuovo singolo “Prisoner”in collaborazione con la grande “Dua Lipa”e ha avuto un grande successo.La hit più scaricata di spotify è proprio “Midnight sky”che è il suo ultimo singolo e conferma la sua grande bravura artistica e come artista è una delle più seguite insieme a Dua lipa , Billie Eilish,
A.F.