In occasione del 57° compleanno di Radio Monte Carlo che cadrà lunedì 6 marzo, da oggi è disponibile “Monte Carlo Nights New Collection – Red Blue & Black”, la nuova compilation targata Monte Carlo Nights.
Prodotta da Warner Music e realizzata in doppia versione – triplo LP vinile e box triplo CD – la selezione musicale a cura di Nick the Nightfly e del music designer Marco Fullone ha lo scopo di consegnare all’ascoltatore l’atmosfera sonora che caratterizza il programma punto di riferimento per il popolo della notte.
A ognuno dei tre volumi che compongono “Monte Carlo Nights New Collection – Red Blue & Black” è stato assegnato un colore che intende rappresentare il mood delle varie anime di Monte Carlo Nights.
In Red, il colore della passione, trovano posto reinterpretazioni che danno nuova vita a brani classici, come l’originalissima versione del successo di Lionel Richie “All Night Long” proposta da Jacob Collier insieme ai Take Six.
In Blue, il colore della notte, si fa largo la ricerca di nuove sonorità: dalle atmosfere elettroniche
di Bonobo che esaltano la voce di Jordan Rakei all’affascinante lavoro di Henrick Schwartz sul tema classico “Gymnopédie No.3”.
In Black trovano posto le atmosfere soul funk & dance: dall’esplosivo Jon Batiste con “Freedom” a
Lady Blackbird, nuova stella della musica jazz & soul.
In onda tutti i giorni dalle 22.00 all’una e condotto dall’inconfondibile voce di Nick the Nightfly, anno dopo anno Monte Carlo Nights ha accompagnato e ancora oggi accompagna l’ascoltatore in appassionanti viaggi alla scoperta di inediti universi sonori, musica ricercata proveniente da tutto il mondo. Uno spazio unico nel panorama radiofonico italiano, capace di anticipare le tendenze invece che seguirle, di lanciare nuovi talenti e di coinvolgere celebri artisti italiani e internazionali in emozionanti session live.
“Monte Carlo Nights New Collection – Red Blue & Black” è promossa attraverso una campagna spot su Radio Monte Carlo e attraverso i canali digital e social dell’emittente.
Da oggi in vendita nei migliori digital store (Amazon, Spotify, Feltrinelli, Ibs, Apple Music).