Una serata dedicata alla forza delle donne che lottano contro la violenza e il tumore al seno.
Sabato 11 gennaio 2025, Rai Uno ospiterà in seconda serata la IX edizione di ‘Women for Women against Violence – Camomilla Award’. L’evento, ideato da Donatella Gimigliano, si propone di illuminare le storie di donne che hanno trasformato il dolore in forza, affrontando con coraggio la violenza di genere e il tumore al seno.
La kermesse darà spazio a testimonianze toccanti come quella di Rosanna Banfi con ‘Io ballo per la vita’ e di Cristina Donadio attraverso il corto ‘La scelta’. Si parlerà anche di perdono e resilienza con Nicolò Maja, unico sopravvissuto a una tragedia familiare, e con Nadia Accetti, che condividerà il suo percorso di guarigione dopo aver subito violenza.
Non mancheranno momenti di spettacolo con artisti del calibro di STE, accompagnata dai ballerini internazionali Antonio Fini e Abby Silva Gavezzoli, e i Gemelli di Guidonia con il loro show ‘Intelligenza musicale’. Il ‘Camomilla Award’ sarà consegnato a personalità che si sono distinte per il loro impegno sociale, tra cui l’attivista Vladimir Luxuria e la fotografa Tiziana Luxardo.
L’evento si preannuncia come una serata intensa e ricca di emozioni, un’occasione per riflettere su temi fondamentali e celebrare la forza e la resilienza di tante donne.