Sabato 28 gennaio, in seconda serata, su Canale 5 -, Speciale TG5 propone la puntata «Beatles/Rolling Stones – Angeli e Demoni».
Il settimanale di approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun, firmato da Susanna Galeazzi, a cura di Claudio Fico, ripercorre l’avventura delle due più importanti band sulla scena della musica mondiale, esempio e ispirazione per tutti i musicisti arrivati a seguire.
Due mondi opposti e complementari – con i primi angelici baronetti e i secondi ribelli borderline – e un tempo che non tornerà mai più, sono al centro dello speciale nel quale Galeazzi, insieme a Ernesto Assante e a tanti protagonisti della canzone italiana, ripercorre la storia di Beatles e Rolling Stones, svelandone aneddoti, dietro le quinte, verità.
Erano amici o rivali? C’è chi dice entrambi. Chi sostiene si stimassero e rispettassero. Di certo c’è che nel pieno degli Anni ’60, tra Liverpool e Londra nasce il loro sound rivoluzionario. Gli album e i tour di entrambi i gruppi bruciano ogni record di vendite e incassi. La popolarità senza precedenti, con groupies impazzite e capolavori assoluti, segnano per sempre la storia del pop-rock-blues. Due band inglesi, uniche e immortali, in un campionato destinato a rimanere senza vincitori e vinti…